[Talk-it] Nuovo utente che non inserisce (o forse sposta) le stazioni sulla linea ferroviaria

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Sab 13 Ott 2012 22:59:49 GMT

>è giusto ;-)
>Sul serio, è stato cambiato qualche anno fa la raccomandazione per le
>stazioni. Oramai non si mettono più sulla linea (secondome la cosa più
>pulita sarebbe un area per l'intera stazione, taggata con
>railway=station). Invece sul binario ci metti un nodo railway=stop
>dove si ferma il treno. Poi in ogni relazione route ci metti quel
>stop.
>
>http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Railway_stations
>
>ciao,
>Martin

In realtà il Wiki è ambiguo, perché c'è sia la vecchia pagina per le
stazioni ferroviare [1], sia la più recente sul trasporto pubblico in
generale [2].
Secondo me è più completa la [2] ed io seguo quella, che tra l'altro è stata
votata ed ampiamente approvata, mentre della [1] non trovo traccia di
discussione.
Sarebbe bello se qualcuno si prendesse la briga di rendere coerenti le due
pagine, magari anche solo reindirizzando dalla [1] alla [2].
Come si fa in questo caso, si fa una nuova proposta di modifica della pagina
[1] e la si fa votare, o che altra procedura va seguita?

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Railway_stations
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Public_Transport

Ciao,
Alberto