[Talk-it] Tagging porticato - Loggia

Dom 14 Ott 2012 09:38:29 GMT

Il 14/10/2012 11:13, Volker Schmidt ha scritto:
> 2012/10/14 Leonardo <kinetocore86 at gmail.com
> <mailto:kinetocore86 at gmail.com>>

> Leonardo,
>
> l'unica cosa che posso dirti che non sembra esistere un modo di
> mappare accettato. Mi ricordo che cercavo circa un anno fa per mappare
> portici a Padova e alla fine mi sono rassegnato a non mapparli. Ci
> dovrebbero essere discussioni su "portici" e "marciapiedi" in lista
> nella prima metà di ottobre 2011. Sono ancora interessato nel
> argomento, ma non ho tempo in questo momento.
>
> Se trovi una soluzione accettabile, sarebbe da scrivere una proposta e
> [...]

C'è questa proposta, che mi sembra molto buona:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/building_passage

Nel caso dei portici io aggiungerei highway=footway, quindi ad esempio:
highway=footway + covered=colonnade + colonnade:left=open

Però mi par di capire che a Leonardo più che il percorso sotto interessi
l'edificio sopra... io direi che in tal caso basta un building=yes con
un eventuale note=* oppure con un fixme=* (dato che potrebbe trattarsi
anche di un roof)

ciao
Paolo M

PS: devi per caso aggiungere una riga al file delle regole per
shp-to-osm? In tal caso sarebbe da discutere in lista regionale così poi
una volta presa la decisione aggiorniamo il file delle regole per tutti.