[Talk-it] http://gis.19327.n5.nabble.com/Places-amp-admin-boundaries-td5733103.html

Lun 29 Ott 2012 12:00:47 GMT

Il giorno 29 ottobre 2012 12:40, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com
> ha scritto:

> ha

> secondo

> Quella proposta la cambierei: place è il tag per quello che vorresti
> esprimere. place su un nodo potrebbe diventare place-label o qualcosa
> di simile. Un place non è mai un punto, è sempre un area, e quindi non
> vedo perchè si dovrebbe riservarne l'utilizzo per il nodo invece che
> per l'area.

Specificherò meglio (ma c'è già una nota): per semplicità faccio gli esempi
con place=* sul nodo e il tag nuovo sull'area, ma si potrebbe anche fare il
contrario (quello che suggerisci tu). Metterei ai voti e alla discussione
anche quale di queste due strade scegliere.

Personalmente, preferisco come l'ho messa io. Alla fine, se voglio sapere
dov'è Vercelli o se voglio "andare a Vercelli" voglio avere un punto di
riferimento "in centro". Se invece voglio vedere quant'è grossa Vercelli, o
se voglio sapere se una certa via fa parte di Vercelli, allora uso l'area.

Ciao,

Simone