[Talk-it] R: Come tagghiamo un fontanello ?

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 30 Ott 2012 09:52:57 GMT

Il 30/10/2012 10:41, Alech OSM ha scritto:

> Ma amenity: drinking_ mi sembra solo il tag minimo, che va bene per
> una vecchia fontana in ghisa dalla quale esce acqua al sapor di cloro
> e calcare ...
>
> Questi sono apparecchi grossi come una biglietteria automatica che
> erogano acqua  -parole loro- di "alta qualità".

Secondo me amenity:drinking identifica che ci si può approvvigionare di
acqua, indipendentemente che sia in ghisa o se contenuta dentro un edificio.
Lo so...assomiglialo a grosse biglietterie e qui ci sarebbe il tag
amenity:vending_machine ma se l'acqua non è a pagamento non credo abbia
senso utilizzarli.

> In piazza della signoria ce ne sono due, una del vecchio tipo in ghisa
> ed uno moderno liscia/gassata:
>
> tutti i turisti fanno la fila al nuovo, quindi mi sembra sensato
> distinguerli.

Ha molto senso taggarli, questi sono elementi essenziali per il turista,
per il ciclista, per chi deve approvvigionarsi di acqua per la casa.

--
Gianluca Boero