[Talk-it] Strade provinciali

Mar 30 Ott 2012 14:02:01 GMT

Il giorno 30 ottobre 2012 14:55, Carlo Stemberger <
carlo.stemberger at gmail.com> ha scritto:

> Il 30/10/2012 14:52, Gianluca Boero ha scritto:
>
>  Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
>>

> =-O
>
> Ancora si trova scritto questo? Dove, esattamente?

+1. Se la strada è provinciale, statale, regionale, comunale o privata va
(al limite) indicato in operator (ma credo che nessuno faccia così). Invece
la classificazione delle strade deve avvenire in base all'importanza della
strada: volume di traffico, dimensioni della struttura, rilevanza nel grafo
stradale (tra due strade simili, di cui una è quella usata per andare da
città A a città B, mentre l'altra principalmente per andare nei paesi in
mezzo, la prima è più importante della seconda), etc.

Se vogliamo poi indicare i percorsi delle varie SP e SS, allora si faccia
una relazione route.

Ciao,

Simone