[Talk-it] Strade provinciali

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mar 30 Ott 2012 14:50:13 GMT

On 2012-10-30 at 14:52:26 +0100, Gianluca Boero wrote:
> Per rispolverare l'argomento ho letto attentamente il wiki.
> Le strade provinciali vengono classificate come highway secondary
> mentre per le tertiary bisogna mettere strade che non hanno
> l'importanza di una provinciale ma hanno almeno la linea di mezzaria
> e 4 metri di larghezza.

per il fatto che le provinciali non debbano necessariamente essere
secondary han giā risposto altro, io aggiungo che non č detto che
una tertiary debba avere la linea di mezzeria: nelle zone di montagna
ci sono strade strette, senza riga di mezzeria, che perķ sono il
collegamento principale di tutta la vallata, tra vari comuni.

Dato che nessuno di questi comuni č una cittā, effettivamente
non č detto che siano secondary, ma di sicuro non sono neanche
unclassified.

> Cosa č la cosa giusta?

correggere il wiki :D

--