[Talk-it] Strade provinciali

Mar 30 Ott 2012 16:44:25 GMT

Il giorno 30 ottobre 2012 17:33, Volker Schmidt <voschix at gmail.com> ha
scritto:

> Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
> classifica in OSM che c' nella maggior parte dei paesi (vedi
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
> Ovviamente c' adesso una contraddizione fra questa pagine e la nuova
> pagine italiana.
> Io personalmente avrei preferito mantenere il vincolo gi fino al livello
> "secondary".

Mi sembra che non siamo gli unici (un caso eclatante mi sembra quello degli
Stati Uniti). La classificazione OSM ricalca quella UK sulla quale  stata
modellata, ma probabilmente la classificazione delle strade nel Regno Unito
 pi rigorosa di quella italiana. Torno a dire che "Strada Provinciale" in
Italia non significa "strada di importanza regionale", ma solo che quella
strada  gestita dalla Provincia. In Italia classificare solo sulla base
del gestore sarebbe molto poco efficace.

Ciao,

Simone