[Talk-it] R: Strade provinciali

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Mer 31 Ott 2012 12:41:07 GMT

+1

Da: Simone Saviolo [mailto:simone.saviolo a gmail.com]
Inviato: martedė 30 ottobre 2012 17:44
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Strade provinciali

Il giorno 30 ottobre 2012 17:33, Volker Schmidt <voschix a gmail.com> ha
scritto:

Se ho capito bene avete tolto il vincolo fra classifica ufficiale e
classifica in OSM che c'č nella maggior parte dei paesi (vedi
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Highway:International_equivalence).
Ovviamente c'č adesso una contraddizione fra questa pagine e la nuova pagine
italiana.
Io personalmente avrei preferito mantenere il vincolo gių fino al livello
"secondary".

Mi sembra che non siamo gli unici (un caso eclatante mi sembra quello degli
Stati Uniti). La classificazione OSM ricalca quella UK sulla quale č stata
modellata, ma probabilmente la classificazione delle strade nel Regno Unito
č pių rigorosa di quella italiana. Torno a dire che "Strada Provinciale" in
Italia non significa "strada di importanza regionale", ma solo che quella
strada č gestita dalla Provincia. In Italia classificare solo sulla base del
gestore sarebbe molto poco efficace.

Ciao,

Simone