[Talk-it] tag per laterale a piazza

Sab 1 Set 2012 14:13:41 BST

2012/8/31 beppebonin at libero.it <beppebonin at libero.it>:
> Una strada ad accesso limitato ai lati di una piazzetta pedonale, pedonale pure
> essa per la maggioranza dei casi a cui si intersecano delle residenziali anche
> a vicolo cieco secondo voi come andrebbe segnalata?

forse la soluzione più facile sarebbe un semplice
highway=pedestrian (che comporta già delle eccezioni impliciti come
residenti, fornitori di negozi, emergency, ecc., forse anche solo in
certe ore).

> La strada è percorribile in
> auto solo dai residenti di quelle vie e anche con telecamera all’ingresso.
> Generalmente è pedonale al 90%

credo che non abbiamo un tag particolare per indicare "accessibile ai
residententi". Il tag più vicino che abbiamo è "private". Ne avevamo
discusso ca. un mese fa, forse lo trovi nel archivio della ML.

> Pedestrian
> Access designated e i vicoli residential

access=designated non vuole dire quasi niente. "designated" significa
che la strada è ufficialmente dedicata ad un certo tipo di trasporto,
e.g. horse=designated vuol dire che si tratta di un percorso
utilizzabile esplicitamente a cavallo, bicycle=designated sarebbe una
pista ciclabile.

"residential" invece è una classe di strade (highway=residential),
come anche "pedestrian".

Non sono sicuro se ho capito bene la tua domanda, e se ti aiutino le
mie risposte ;-), se non prova a riporre la domanda.

ciao,