[Talk-it] tag per laterale a piazza

Sab 1 Set 2012 14:13:41 BST

2012/8/31 beppebonin at libero.it <beppebonin at libero.it>:
> Una strada ad accesso limitato ai lati di una piazzetta pedonale, pedonale pure
> essa per la maggioranza dei casi a cui si intersecano delle residenziali anche
> a vicolo cieco secondo voi come andrebbe segnalata?

forse la soluzione pi facile sarebbe un semplice
highway=pedestrian (che comporta gi delle eccezioni impliciti come
residenti, fornitori di negozi, emergency, ecc., forse anche solo in
certe ore).

> La strada  percorribile in
> auto solo dai residenti di quelle vie e anche con telecamera all’ingresso.
> Generalmente  pedonale al 90%

credo che non abbiamo un tag particolare per indicare "accessibile ai
residententi". Il tag pi vicino che abbiamo  "private". Ne avevamo
discusso ca. un mese fa, forse lo trovi nel archivio della ML.

> Pedestrian
> Access designated e i vicoli residential

access=designated non vuole dire quasi niente. "designated" significa
che la strada  ufficialmente dedicata ad un certo tipo di trasporto,
e.g. horse=designated vuol dire che si tratta di un percorso
utilizzabile esplicitamente a cavallo, bicycle=designated sarebbe una
pista ciclabile.

"residential" invece  una classe di strade (highway=residential),
come anche "pedestrian".

Non sono sicuro se ho capito bene la tua domanda, e se ti aiutino le
mie risposte ;-), se non prova a riporre la domanda.

ciao,