[Talk-it] Rendering parco naturale + sostituzione batch su JOSM

Dom 2 Set 2012 15:43:18 BST

2012/8/31 Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo at gmail.com>:
> con il changeset [1] ho caricato i confini del parco naturale di Paneveggio
> - Pale di San Martino su OSM (dati CC0 della Provincia autonoma di Trento).
> Ho raccolto tutto in una relazione [2], perché il percorso aveva troppi
> punti, ma devo aver sbagliato qualcosa perché il parco non si è
> materializzato (mentre cambi più recenti e altrettanto corposi sì. Chi
> riesce ad individuare l'inghippo?
> Inoltre sembre nell'ambito dei dati PAT, vorrei cambiare/sostituire
> massivamente la denominazione di una chiave (da UR_CD=* a description=*) per
> [...]

A precindere del rendering e della geometria credo che ci sia un
problema del tagging: hai classificato il parco come parco nazionale,
ma per quanto ho visto si tratta di un parco provinciale (
http://www.parcopan.org/it/ente/normativa-p83.html )

Mettrei invece http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dprotected_area
che mi sembra più generico e quindi universale, e lo userei anche nel
caso di un parco nazionale.

Ci potresti accoppiare altri tags per specificare meglio il tipo di
protezione (come da wiki linkato sopra).

ciao,