[Talk-it] Nomi dei sentieri

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Dom 2 Set 2012 22:00:42 BST

2012/9/2 Fabrizio Carrai <fabrizio.carrai at gmail.com>:
> Come scrivete i nomi dei sentieri o comunque delle strade sterrate ?

> 02

In questo caso forse sarebbe da passare a ref= anziché name=

> Disturba però vedere questi nomi senza il loro tipo (Strada, sentiero,
> etc...). Nessuno scriverebbe "name=Garibaldi" invece che "Via Garibaldi", ma
> non so quanto sia diffuso l'uso di "Sentiero 02", "Strada I motai", etc...

Si potrebbe usare il criterio di come si usa quel nome nella lingua parlata?
Ad es. dico "abito in via Garibaldi" e non dico "abito in Garibaldi".
Se invece voglio dire che ho intenzione di percorrere il sentiero "I
motai", dico "vado ai motai" oppure "vado al sentiero dei motai" o
altro ancora?

Ciao
Federico