[Talk-it] Name:left :right

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 3 Set 2012 11:05:55 BST

Il 03 settembre 2012 01:52, Martin Koppenhöfer ha scritto:

> In passato è stato detto per non creare versioni inutili sul db di togliere questi due solo quando si crea già una nuova versione per un altro motivo.

sopratutto è meglio non farlo per gli oggetti modificati dal Redaction
Bot ancora per un po' di tempo, perché c'è una versione in meno da
controllare e sappiamo che il bot potrebbe aver causato problemi e
come dici tu se facciamo modifiche manuali JOSM lo toglie
automaticamente

comunque prima bisogna calcolare quanti sono e magari quanto costa in
termini di diff (che in realtà contiene l'intero oggetto modificato) e
quanto si risparmia a toglierli; a giovedì scorso mi risultano 56
milioni di nodi e 2 milioni di way, non posso contare created_by
perché non importo tutti gli oggetti:

  56412416 pgimport/nodes.txt
      8523 pgimport/relations.txt
   2115441 pgimport/ways.txt