[Talk-it] Name:left :right

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 3 Set 2012 13:15:39 BST

Il 03 settembre 2012 13:42, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:

> che io sappia in italia abbiamo i confini di tutti i comuni,
> province, regioni e nazione, quindi l'informazione è già
> presente in tutti i casi.

anche io sarei per eliminare is_in ma ho fatto delle prove che me lo
hanno sconsigliato[1]
il problema è che almeno negli ultimi 2 mesi da quando li controllo
settimanalmente, solo questa è la prima settimana in cui tutte le
relazioni dei confini si possono usare con postgis (ST_BuildArea e
ST_Within), magari qgis è più intelligente, non lo so

nelle settimane precedenti è capitato che qualcuno cancellasse per
sbaglio un pezzo di confine o che way dei confini fossero incrociate o
che delle isolette fossero solo nella relazione del Comune e non in
quella della Provincia e della Regione (per cui tutti gli oggetti
dentro i confini del Comune risultavano in Italia perché il confine
marittimo è a 12 miglia, ma non nelle rispettive Province e Regioni
perché l'isoletta era fuori)

[1] http://blog.openstreeetmap.it
--
Daniele Forsi