[Talk-it] Come taggare i capolinea degli autobus?

floydbarber floydbarber a alice.it
Lun 17 Set 2012 23:19:45 BST

Il giorno lun, 17/09/2012 alle 13.13 -0700, Davio ha scritto:

> Stavo pensando su quale sia il modo più opportuno per taggare i capolinea
> delle linee autobus dove sono presenti solo singole linee, o che il
> capolinea sia al lato di una strada o in uno slargo senza una adeguata area
> di sosta. L'unico tag che si avvicinerebbe a questa esigenza è
> "amenity=bus_station", ma questo tag a quanto pare è più adatto a capolinea
> dove sostano molte linee di autobus.
> Per i capolinea singoli attualmente ho solo messo il nodo highway=bus_stop"
> e inserito il nodo nella relation della linea inerente, ma secondo me
> [...]

Dovresti usare i tag public_transport perché quelli che hai menzionato
sono obsoleti.
Sulla questione non ho le idee chiare ma secondo me quelle che hai
descritto sono delle fermate (public_transport=stop_position)

Ciao