[Talk-it] Highway Service o Residential

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Mer 19 Set 2012 12:23:28 BST

Am 19.09.2012 11:05, schrieb sabas88:

> Il giorno 19/set/2012 10:58, "demon.box" <e.rossini73 a alice.it
> <mailto:e.rossini73 a alice.it>> ha scritto:
>  >
>  > Pongo il caso di una strada secondaria che sale su una collina fuori
> da un
>  > centro urbano.
> questa la metterei unclassified..
>  > Da questa strada se ne stacca un'altra. All'imbocco di questa c'é una
> sbarra
>  > e si tratta quindi di una strada ad accesso chiaramente privato. Questa
>  > strada porta unicamente a 2 case e poi finisce.
> [...]
Quando la sbarra non c'è, usualmente ci metto highway=unclassified.

Un esempio:
http://www.openstreetmap.org/?lat=46.8179905414581&lon=11.7935872077942&zoom=14

Qui, con molte dei unclassified si potrebbe anche argumentare di
taggarli come service, ma anche queste vie (quando la sbarra non c'è)
sono usati per recarsi per esempio in bosco/montagna ecc. Non c'è un
divieto di transito. E poi, cosa non troppo importante, mi piace di più
così :)

--
cheers,
Alex