[Talk-it] Per fare un'animazione..?

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Sab 22 Set 2012 13:46:41 BST

Sto montando un filmato delle vacanze, HD, e mi piacerebbe usare OSM per
le mappe. Potrei usare Blender per fare cose raffinate ma non ho molto
tempo a disposizione, mi basta un bell'effetto zoom su una mappa, o una
striscia rossa in sovrimpressione che va da una città all'altra sulla mappa.

Quindi mi servirebbero:

- una mappa enorme, in modo che si possa zoomare e usare bene definita a
risoluzione 1920x1080 (quindi l'immagine dovrebbe essere almeno delle
stesse dimensioni moltiplicate per sei)
- zoom vero: quindi se la mappa è SVG si può generare per ogni livello
di zoom ed è sempre "a fuoco", ma con le scritte e le strade che non
diventano invisibili man mano che si fa lo zoom out. Potrei farne una
per ogni livello di zoom, non troppe (il filmato è a 25 fotogrammi al
secondo e lo zoom non dura più di due secondi).

Però non ho idea di come si possa fare una cosa del genere con OSM.
Qualcuno di voi ne ha esperienza?