[Talk-it] Wikiproject e Social

Lun 24 Set 2012 10:57:33 BST

2012/9/23 sabas88 <sabas88 at gmail.com>:
> 1. Social
> Prima idea, ho visto che se n'era già discusso tempo addietro, e so che non
> tutti posseggono/vogliono possedere un account su social network, ma sarebbe
> utile migliorare la presenza italiana.
> -su Facebook, ho visto che c'è un gruppo ufficiale
> (http://www.facebook.com/groups/60214205008/) ed uno no
> (http://www.facebook.com/groups/263069545905/), entrambi con poche persone.
> Si potrebbe innanzitutto unire i due gruppi e secondariamente creare una
> pagina fan  Openstreetmap Italia su cui mettere ad esempio l'rss di
> [...]

per me va bene utilizzare i social network per fare pubblicità
(presentare) al progetto OSM (se qualcuno se la sente di gestire
questa parte), ma non vorrei che si crea una frazione della communità
là dentro sopratutto se l'accesso non è pubblico ma richiede
registrazione. Per esempio i due link sopra su facebook non riesco a
vedere.

La parte più importante in una pagina fb su OSM la vedo quindi in un
link sul wiki di osm (per esempio
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Main_Page  e
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/WikiProject_Italy  )

ciao,
Martin

PS: Mi piace l'idea dell'immagine del mese (o della settimana, o del
giorno ...) italiano