[Talk-it] [LAMPEDUSA] allineamento PCN-Bing?

Niccolo Rigacci osm a rigacci.org
Mer 26 Set 2012 10:07:24 BST

On Wed, Sep 26, 2012 at 10:14:55AM +0200, Marco Carraro wrote:

> Il problema sorge una settimana fa quando Bing ha aggiornato le
> immagini, che ora sono allineate in modo diverso rispetto alle
> precedenti!

E' veramente necessario rilevare un po' di tracce col GPS.

Qualche anno fa trovai un problema del tutto simile sull'isola di
Giannutri: rispetto alla traccia GPS l'ortofoto (non mi ricordo
di chi) era rototraslata di un bel po'!

Evidentemente anche i "professionisti" hanno dei bei problemi con
certe parti di territorio, forse perché sulle isole hanno pochi
(o zero) punti di riferimento per l'ortorettifica.

--
Niccolo Rigacci - http://www.rigacci.net/
Firenze - Italy