[Talk-it] Tag place ridondanti

Gio 27 Set 2012 16:27:57 BST

Il giorno 27 settembre 2012 17:11, sabas88 <sabas88 at gmail.com> ha scritto:

> Il giorno 27 settembre 2012 17:02, Alberto <albertoferraris at fastwebnet.it>ha scritto:
>
> Ciao a tutti,

> Inserendo le località istat in sardegna mi è capitato un paio di volte di
> trovare paesini con il landuse taggato col name e basta, ho inserito il
> punto e ho eliminato il name= dal landuse...

Purtroppo sono uno di quelli che hanno creato casi di place doppio (a
Vercelli è così). Non mi sono mai messo a fare il giro dei dintorni a
controllare e sistemare perché non mi è ancora chiaro come ci dovremmo
comportare con un altro modo di mappare i centri urbani. Alcuni infatti
disegnano un landuse=residential coincidente con l'intero centro urbano
(vedi [1], [2] e [3] come esempi), mentre quell'area (una volta sganciata
dai nodi delle strade e di altre feature) andrebbe in realtà taggata con il
tag place appropriato (rimuovendo poi il nodo).

C'è qualcuno contrario a correggere i landuse=residential che coprono un
intero centro urbano, ritenendo che questo schema non sia sbagliato?

Grazie,

Simone

[1] Prarolo (VC):
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.2812&lon=8.47909&zoom=17&layers=M