[Talk-it] Vandalismo linguistico?

Gio 27 Set 2012 17:03:36 BST

2012/9/27 Matteo Gottardi <matgott at tin.it>:
> In certi casi ha solo levato la doppia denominazione (tedesca e
> italiana) dal tag "name" (come nel caso di Hofen - Corti,
> http://www.openstreetmap.org/browse/node/534908146/history ), e su
> questo si pu˛ anche discutere.

di nuovo discutere su questo? ;-)

> In altri casi per˛ ha completamente rimosso il tag name:it (es.
> http://www.openstreetmap.org/browse/node/1446401066/history o
> http://www.openstreetmap.org/browse/node/516546004/history ), e questo
> mi pare semplicemente vandalismo.

si, se fatto intenzionalmente lo Ŕ, invece ho visto altri edits di
questo utente dove non lo ha fatto.

> Gli ho scritto lo scorso sabato per chiedergli spiegazioni, ma non mi
> ha ancora risposto.

quindi tu hai scritto il 22-9? PerchŔ il suo ultimo edit ha fatto il
21-9, forse semplicemente non ha avuto tempo al momento. FinchŔ non
continua a fare danni non Ŕ urgente.

> Come mi devo comportare? Revert degli edits? Segnalazione al data working group?

se continua a fare danni e non ti risponde si. Cosa giÓ potresti fare
(ma cercherei di farlo fare prima a lui) Ŕ un revert delle parti
sbagliati (rimettere name:it per esempio). Volendo nei casi che ho
visto si potrebbe anche duplicare l'informazione da "name" in una
chiave  "name:de" (non s˛ ma credo che ogni strada lý ha anche un nome
in italiano? Secondome va messo anche il nome italiano in "name",
altrimenti arriviamo nei guai)

ciao,