[Talk-it] Problema con restrizioni di svolta

Leonardo kinetocore86 a gmail.com
Sab 29 Set 2012 14:03:21 BST

Ciao,

volevo chiedere un ulteriore parere a chi è più esperto con le
restriction. Stavo effettuando alcune correzioni con Osm Ispector e mi è
capitato questo punto:

http://www.openstreetmap.org/?lat=45.701043&lon=12.017134&zoom=18&layers=M

Mi sorge qualche dubbio sul corretto tag delle strade in entrata e
uscita. Con le mappe Bing si vedono meglio i vari percorsi. Quelle in
entrata alla strada provinciale hanno come restriction "solo dritto" ma
credo sia errato perchè in realtà quando esco dalla strada e mi immetto
io posso solo girare a destra e  non a sinistra (ovvero non posso
immettermi nell'altra corsia), cioè io ho due possibilità (sx e dx) e mi
viene vietata sx. La "restriction solo" dritto dovrebbe essere applicata
solo se io avessi tre possibili scelte (sx, dritto, dx) e dovessi
precluderne due. Forse non sono stato proprio chiaro ma se aprite quel
settore in JOSM o Potlatch, potete intuire il mio dubbio.

Leonardo