[Talk-it] CORINE italia: utilizzo del suolo (landcover landuse)

Mar 2 Apr 2013 20:51:12 UTC

Il 02/04/2013 17:44, Leonardo ha scritto:
> Per quanto riguarda il Veneto, si sta abbozzando un piano per
> importare l'utilizzo del suolo dai dati rilasciati come Open Data. La
> discussione è ancora aperta.
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Uso_del_suolo
>
> http://idt.regione.veneto.it/app/metacatalog/getMetadata/?id=551&isIe=false#MetadaneInformation

Sarebbe da fare una prova per vedere se i dati "nostri" (intendo quelli
regionali) son effettivamente più definiti rispetto a quelli del
progetto Corine o se son uguali...

Comunque, tornando al tema iniziale, vorrei dire a chi propone
l'inserimento di questi dati che prima di mettersi a lavorare in una
data area sarebbe il caso di contattare la comunità locale, soprattutto
ove essa è organizzata (es. laddovè ci sono mailing list regionali) in
modo da vedere se c'è o meno consenso per effettuare quell'operazione.

ciao
Paolo M