[Talk-it] Da domani scatta l'open by default sui siti italiani

Alessandro ale_zena a libero.it
Gio 4 Apr 2013 09:56:03 UTC

S, i nomi dei personaggi sono quelli, ma il nome ufficiale della via
qual'??
Sembra una scemata ma vi descrivo la situazione di Genova:
l'anno scorso abbiamo avuto diversi contatti col comune.
Parlando giusto delle abbreviazioni delle vie (nella stessa via una
targa ha il nome intero mentre un'altra un'abbreviazione e a volte in
una terza targa troviamo una terza combinazione), per mezzo di un
funzionario abbiamo telefonato al responsabile della toponomastica ed
abbiamo scoperto che al momento della digitalizzazione moltissime vie
sono diventate ufficialmente colla sola iniziale del nome
(probabilmente chi ha fatto il data-entry non voleva consumarsi i
polpastrelli).

Questo tanto per aggiungere un p d'incertezza alla discussione :-)

Alessandro