[Talk-it] catene a bordo

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Sab 13 Apr 2013 13:53:08 UTC

Anche se per soddisfare i cartelli in figura sono equivalenti, userei due
tag differenti per pneumatici invernali e catene (e magari se capita anche
pneumatici chiodati).

E' senzaltro opinabile, ma io l'equipaggiamento invernale lo vedo più come
una proprietà del veicolo (e dunque una condizione) piuttosto che come un
mezzo di trasporto.
Per la restrizione dunque vedrei meglio qualcosa del tipo:

vehicle:conditional= no @ (Nov 15-Apr 15);  yes @ snow_chains; yes @
winter_tyres

Per il cartello magari qualcosa di più generico ed una descrizione in
linguaggio naturale più articolata per descrivere il caso specifico:

traffic_sign=winter_equipment
description= from November 15th to April 15th access is granted only to
vehicles equipped with winter tyres or with snow chains aboard

Ciao,
Alberto