[Talk-it] Confronto con lo stradario di Venezia

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Dom 14 Apr 2013 21:17:33 UTC

Il 14 aprile 2013 12:36, Andrea Musuruane ha scritto:

> Vado a memoria su quello che avevo notato a Venezia: assenza di spazi tra
> due parole (alTraghetto invece di al Traghetto), lettera mancante in una
> parola (Ognisanti, ognissanti), uso di lettere romane (Pio X, Pio Decimo),
> uso cifre (6 maggio, Sei maggio), uso di preposizioni differenti
> (dell'Anzolo, de l'Anzolo).

sì, indispensabile per servizi come Nominatim, per il confronto dei
nomi fianco a fianco bisogna evidenziare le differenze, ad esempio con
i colori come fa wikipedia

> Ci sono delle librerie specifiche che aiutano a rilevare queste
> similitudini. In quale linguaggio hai scritto il tuo programma?

in Python e no ho usato librerie perché ho fatto delle semplici sostituzioni

--
Daniele Forsi