[Talk-it] Landuse wheat

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 23 Apr 2013 11:00:45 UTC

Ciao a tutti.

Con la primavera-inizio estate dovrei riprendere alcune mappature di
landuse per le coltivazioni.
Notizia di oggi del Tg3 su di una malattia delle coltivazioni causata da
batteri, specialmente nelle regioni Lombardia e Veneto.
Ora mi sovviene che visivamente alcuni prati li sto vedendo anche nei
miei paraggi (Piemonte) in stato di abbandono. Recano cioè i residui
delle colture dello scorso anno e mi lasciano suppurre che quest'anno
non verranno coltivati. Questo lo vedrò comunque in estate.
Se dovessi trovare un campo che reca segni visibili di colture di grano
abbandonate, cosa devo segnalare in aggiunta nella composizione del tag?

--
Gianluca Boero