[Talk-it] [JOSM] Quality Assurance Tools script

Groppo groppo8 a gmail.com
Mer 24 Apr 2013 21:09:58 UTC

Ciao a tutti.
Annunciazione, annunciazione.

Ho fatto uno script Python per JOSM dal nome altisonante, che permette di
scaricare e correggere in sequenza gli errori riportati da KeepRight, OSM
Inspector (solo alcuni) e la mia pagina.

Video:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/41550819/OSM/qat_script/screencast.webm

Info:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Groppo/Quality_Assurance_Tools_script

Non è privo di difetti ma mi sembra utilizzabile.
Se lo provate, segnalatemi pure via mail o qui eventuali problemi, grazie.

Buone correzioni, c'è l'imbarazzo della scelta :)
Groppo

Note.
Non sono un programmatore ma conosco un po' di Python ed ho iniziato lo
script come mockup, per suggerire ad altri di estendere le funzioni del
plugin Openstreetbugs, cui mi sono ispirato.
Un vero plugin sarebbe la scelta migliore, perché essendo questo uno script
esterno: ha bisogno di ~10 secondi per avviarsi, non può essere aggiornato
automaticamente né tradotto facilmente in più lingue.

Se ci sono altri strumenti che forniscono segnalazioni utili per l'Italia
come XML posso provare ad aggiungerli alla lista dei "tools" supportati.

Ringrazio Gubaer, lo sviluppatore del plugin per JOSM "Scripting", per la
pazienza nel rispondere a numerose domande.