[Talk-it] Landuse wheat

Lun 29 Apr 2013 18:02:32 UTC

Il 29/04/2013 16:57, Aury88 ha scritto:
> In campi in cui la coltivazione è ciclica rimango invece del parere che non sia così
> utile, anzi la sua inaffidabilità farebbe percepire come inaffidabile anche
> quei casi in cui la coltura e fissa e quindi indicata con un apposito tag.

Però per lasciare libertà di scelta ai mapper servirebbe definire questo
apposito tag. Perché altrimenti, ad oggi, l'unica scelta è tra non
mettere nulla e mettere un crop=* a scadenza... E tra le due opzioni
ritengo preferibile la seconda.

> nelle grandi città è più facile che si verifichi un cambio di
> attività ma è anche vero che li solitamente OSM ha una maggiore frequenza di
> aggiornamento da parte dei mappatori rispetto ad un piccolo comune è quindi
> i dati sulle attività commerciali mantengono generalmente una buona
> affidabilità...

Mah, dipende anche dalla zona della città, magari son aggiornate più di
frequente per il grafo stradale ma per i waypoint è un po' diverso. Da
quel che ho avuto modo di vedere finora, in assenza di iniziative di
mapping party, è difficile tenere aggiornata una città.

ciao
Paolo M