[Talk-it] R: R: Divieti svolta Forlanini-Milano

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Lun 29 Apr 2013 21:30:33 UTC

Una domanda:

le way di collegamento (rampe?) da via Rapetti  a via Forlanini sono taggate
con secondary,

mappandole con secondary_link OSRM da il medesimo problema?

Beppe

Da: Any File [mailto:anysomefile a gmail.com]
Inviato: lunedì 29 aprile 2013 23:11
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: Divieti svolta Forlanini-Milano

2013/4/29 emmexx <emmexx a tiscalinet.it>

In ogni caso ecco cosa combina osrm:
http://osrm.at/34S

Alcune way nella zona erano state cancellate nel cambio di licenza. Alcune
le ho ripristinate io (sia a naso sia sono andato a controllare in zona). La
zona è abbastanza intircata (e a maggior ragione la parte ad Est delle
fermate del tram, dove ci sono i negozi). A complicare le cose ci sono i
lavori della metropolitana M4 (e forse anche per altro), alcune vie sono
state spostate e passando diverse volte ho visto cose diverse. Sarebbe utile
avere informazioni da qualcuno che conosca moltoo bene la zona.

In questi ultimi giorni, sollecitato dal tuo messaggio, ho semplificato la
situazione (facendo sì che tutte le way che indicano le svolte si
intersichino in un unico punto, così è più semplice a vedersi e più semplice
mettere le restrizioni di svolta). Ora dovrebbe essereci una relazione
(2336323) che impedisce il percorso che hai linkato di osrm (osrm usa dati
non recentissimi, del 26 aprile.

Quello che però non capisco è perché mai osrm non proponga la strada dritta
(ma questo è un problema di osmr). Ho provato a spostare prima partenza e
poi l'arrivo in mezzo (diciamo tra i nodi 1589818878 e 2279406669 ) ed il
percorso dritto funziona, pertando dovrebbe funzionare anche con la partenza
e l'arrivo da te selezionato (tutto questo con i dati del 26 aprile).

A meno che la stranezza di osmr sia dovuta al fatto che andando dritto il
percorso passa su due simboli di semaforo (nodi taggati con
highway=traffic_signals), mentre invece facendo il percorso per così dire a
quasi-triangolo, non si passa per i semafori.

Qualcuno sa se osmr tiene conto di highway=traffic_signals ?

Se solo fosse chiaro come e dove taggare i semafori ... il wiki dice "there
is no well established convetion" ....

Maxx potresti dirmi quali sono le restrizioni che non ti convincono? (se
vuoi anche in msg privato su osm, per non intasare la lista)

ciao

AnyFile