[Talk-it] Poster di reclutamento OSM usato per M'Appare 2012

Mar 30 Apr 2013 07:40:59 UTC

> non mi riferivo a questo, conosco molto bene GIMP e il suo formato
> standard ;-). Io mi riferivo a farlo stampare professionalmente con
> fronte-retro sistemati correttamente...

Basta che lo esporti in pdf e poi vai in qualsiasi tipografia, vedo che il
file prevede giÓ gli "extra bordi" per il taglio quindi dovrebbe essere
tutto a posto. In ogni caso prima di stampare tutte le copie qualsiasi
tipografia seria fa un paio di prove anche per controllare la resa dei
colori.

Sarebbe stato meglio farlo con software di grafica vettoriale (Inkscape,
Scribus, ...) e con una gestione dei colori CMYK, ma se lo esporti con
buona risoluzione dovrebbe venire bene lo stesso.

Ciao,

Stefano