[Talk-it] Superstrade a carreggiata unica

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Gio 1 Ago 2013 14:23:32 UTC

On 2013-08-01 at 09:21:59 +0200, Alessandro Rubini wrote:
> Se vedo trunk, come ciclista so che non posso passare, e invece da
> lecco ad abbadia e` l'unica possibilita`. E` vero che ci sono i tag
> arcani per accessi eccetera, ma la mappa deve essere comprensibile
> anche per chi la guarda, non solo per i navigatori.  Purtroppo osm
> talvolta non lo e`, cosi` quando pedalo con la carta di carta stampo
> l'atlante del touring, non osm.

d'altra parte, se vedo trunk come automobilista so che è una strada
sulla quale è possibile sorpassare i mezzi lenti, e quindi dove
in linea di massima mi aspetto di trovare traffico più scorrevole
di una strada ad una sola corsia.

se invece devo andare in giro a piedi tenderò a non usare
il rendering da automobilisti, ma uno di quelli da escursionisti
e ciclisti, sul quale le strade vietate ai mezzi non a motore sono
decisamente meno enfatizzate (e probabilmente anche segnate come
tali, ma non ho sottomano un esempio da controllare), mentre vengono
descritte con maggiore dettaglio le varie categorie di percorsi
alternativi (piste ciclabili, pedonali, sentieri, ecc.).

--
Elena ``of Valhalla''