[Talk-it] tagging di aree

Mer 7 Ago 2013 09:51:15 UTC

2013/8/6 Michael von Glasow <michael at vonglasow.com>

> Hmm... per rappresentare sia il gruppo che ogni singolo lago, potremmo
> mappare ogni lago come poligono, il quale tagghiamo natural=water,
> name=<nome del lago>. Poi potremmo creare una relazione type=multipolygon,
> natural=water, name=<nome del gruppo> ed aggiungere a quella i laghi con il
> ruolo "outer". Che ne pensate?

ma in questo modo non indichi (o solo in maniera generica) di cosa si
tratta. Suggerisco di aggiungere anche il tag "water":
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:water
Quindi per il singolo lago sarebbe water=lake, invece per il gruppo di
laghi non c'è (credo) ancora una proposta. Se tagghiamo anche questo gruppo
con natural=water credo che andremmo a creare un "doppione" (a livello di
semantica, perché abbiamo 2 oggetti con natural=water per la stessa area).
Non ripeterei natural=water sulla relazione per il gruppo di laghi, ma
metterei un tag per indicare che si tratta di un gruppo di laghi (per
esempio natural=group_of_lakes)

ciao,