[Talk-it] percorsi ciclopedonali non segnalati

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 13 Ago 2013 13:45:52 UTC

Il 08/13/2013 03:34 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> si, una route (bici) può utilizzare sia strade che percorsi ciclabili
> (talvolta addirittura pedonali), ma qui il problema potrebbe essere
> di licenza: in mancanza di segnaletica dovresti usare altre fonti (e
> solo se questi sono sia liberi che ufficiali mettiamo la route in
> osm. Nel tuo caso potrebbe essere così, ma finora non hai ancora
> postato un link ad un documento utilizzabile (credo, se non
> sbaglio)).

Io ci sono passato piu' volte in quelle strade, non utilizzo dati di
nessuno. So qual e' la via più breve per andare da un tratto al
successivo, non mi serve la mappa di altri, anche perche' la scala usata
e' troppo grande per distinguere i dettagli della viabilita' locale.

> forse, però se hai una mappa osm lo dovresti vedere lì, che fra 300m
> continua, no?

Sul display di un navigatore o di uno smartphone non e' cosi' agevole
vedere i vari percorsi. Oltre al fatto che strade, sentieri, carrarecce
complicano la scelta.
Inoltre non e' solo questione di vedere il percorso e' anche vedere su
una mappa (osm) che i tratti in una certa zona non sono li' a caso ma
hanno un senso unitario.
Senso che evidentemente sfugge a chi ha progettato i percorsi.

ciao
	maxx