[Talk-it] Qualità edifici importati

Lun 19 Ago 2013 10:41:20 UTC

Il giorno 19 agosto 2013 12:08, sabas88 <sabas88 at gmail.com> ha scritto:

> Ciao Simone,

> Questo è quello che ha passato il convento :D

Lo so... ma che razza di convento abbiamo?! :-D

> Generalmente sono quasi decenti, ma ci sono dei casi come quelli che citi
> ed altri, ma ho pensato che importando il possibile (si sono persi per
> strada interi fogli della ctr, tipo nel savonese, spezzino e nord di
> genova) forse si motivava ad intervenire sulla mappa chi conosce le zone.
> (sono errori di geometria, non di posizionamenti errati)

Per carità, non è che "rovinino" la mappa, ma mi urta lo stesso vederli. A
Vercelli abbiamo disegnato gli edifici uno a uno; non pretendo di dire che
il catasto potrebbe buttar via le sue mappe e usare i nostri disegni :-D
però insomma, la qualità è un'altra.

Occhio, non intendo solo dire che non dovremmo avere dati così
approssimativi in OSM, mi stupisco proprio del fatto che la Regione abbia
dati del genere.

>  Ho passato un mese importando manualmente gli edifici del centro storico
> di Genova ed aprendo certi spazi perchè non risultavano dei vicoli... Però
> il risultato alla fine è che sono riuscito a mettere a posto molte cose
> mancanti.
>
> Le altre aree invece le abbiamo importate diversi mesi fa una via l'altra
> con le intenzioni di cui sopra.

Eh, li si rifiniranno allora! Io non sono sul posto, conosco bene le strade
perché ci sono andato in vacanza per 14 anni, ma non posso mettermi a fare
rilevamenti di persona adesso.

Ciao,

Simone