[Talk-it] Import toponimi Trentino

Alessio Zanol nardei a infinito.it
Mer 21 Ago 2013 10:09:23 UTC

Ciao!
Vorrei importare i toponimi della Provincia di Trento [0].
Ho aperto lo shape e sono se ricordo bene circa 18000 toponimi. Molti sono
davvero dati interessanti però un import massivo è assolutamente da evitare
principalmente per 2 motivi:
1) molti toponimi sono già mappati in osm
2) svariate categorie di punti dello shape provinciale non sono taggabili
con place=locality e men che meno place=* . Sono presenti per esempio
moltissime tabelle chilometriche (ex pietre miliari) highway=milestone
oppure ruscelli e torrenti.

Servirebbe quindi qualche tool per un import semi-manuale. Mi è subito
venuto in mente il tool per l'import dei toponimi istat realizzato da
Niccolò Rigacci [1] che avevo trovato davvero ottimo. A Rigacci ho scritto
ieri sera, vediamo che risponde.
In alternativa qualcuno di voi ha qualche tool o ricetta pratica da usare?
Esperti di import fatevi avanti! :)

Alessio

[0]
http://dati.trentino.it/dataset/toponomastica-c-t-p-alla-scala-1-10000-2005