[Talk-it] Corpo Forestale dello Stato

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Ven 23 Ago 2013 12:37:01 UTC

Vedo che l'ultimo aggiornamento ha esteso l'elenco dei valori, anche se mancano le relative voci.

, poi la
>polizia penitenziaria è un sotto-corpo di quelli presenti? la DIGOS ?

No, polizia penitenziaria è indipendente (http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_penitenziaria), penso che non sia stato aggiunto il relativo valore perché viene normalmente etichettato con amenity=prison?

La DIGOS fa parte della Polizia di Stato.

>la dogana in osm è amenity=customs (non è polizia in Italia, o si?)

Secondo wikipedia la polizia di frontiera dovrebbe far parte della polizia di Stato (http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_di_frontiera). In realta spesso ai valichi mi è capitato di essere fermato da militari della Guardia di Finanza.

Mi sembra ancora un po’ pasticciata la situazione per la Polizia Locale (http://it.wikipedia.org/wiki/Polizia_locale), in realtà più che un corpo mi sembra una classificazione in cui ricadono la Polizia Municipale e la Polizia Provinciale. Forse per evitare confusione sarebbe meglio eliminare il valore Polizia locale e lasciare solo quelli più specifici?

Ciao,
Alberto