[Talk-it] Case per vacanze.

Dom 25 Ago 2013 10:11:28 UTC

2013/8/24 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>

> [...]
>
> Ho una segnalazione della mia zona, che mette il nome di "Maso Lagorai",
> approfondendo la ricerca, scopro essere parte di questo progetto turistico
> dell'APT della zona, ma ripeto, presente in Trentino, e presumo in tutta
> Italia, magari con forme diverse.
>
> Ad ogni modo sono indeciso sui tag, visto che si tratta comunque di un
> maso/baita, ha il proprietario che non è L'APT, e comunque funge da
> appartamento/i messo/i a disposizione.
>
> I tag che ho pensato di mettere sono i seguenti:
>

> building=hut/house --> alcuni sono di 3 o 4 appartamenti altri singoli

hut non mi sembra appropriato nel caso di una casa, ma per un rifugio
andrebbe bene.

> tourism=wilderness_hut/alpine_**hut --> dipende se è molto isolata o in
> zona vicino ci sono altre baite.

oppure tourism=chalet
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dchalet
o tourism=apartments ? Per lo più trovi le informazioni qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:tourism

> description=Casa per vacanze

metterei quel valore in description:it e in "description" un valore
inglese, ma non lo metterei proprio in questo caso (lo dice già il tag
tourism di cosa si tratta).

ciao,