[Talk-it] R: Percorsi alpinistici

Dom 25 Ago 2013 15:13:06 UTC

2013/8/25 Alessandro <ale_zena at libero.it>:
> La settimana scorsa ho salito Cima Brocan
> http://www.openstreetmap.org/#map=16/44.1534/7.3086
> io ho fatto la normale, ma ci sono altri due percorsi di cui uno
> indicato con ometti enormi: in tal caso solo uno dei 3 potrebbe essere
> considerato il più significativo.

Non le ho mappate io, ma ho visto che due grosse vie normali di I/II
grado sono taggate con sac_scale = alpine_hiking

Qundi la tua proposta mi sembra corretta, visto che alpine_hiking è il
minimo per quel tipo di percorsi.

Sul fatto che sia un path io credo che sia corretto segnalarlo in
quanto si tratta comunque di una via di salita che per quanto poco ha
un certo percorso da seguire.

Mapperei comunque, indifferentemente dall'importanza della via di
salita, ogni percorso se ha uno sviluppo orizzontale rilevante
(escludo quindi cose come le vie normali di torri e campanili che si
discosteranno orizontalmente di qualche decina di metri dall'attacco
della via)

http://www.openstreetmap.org/browse/way/121389574 Via normale del
Pelmo attraverso la cengia di Ball

http://www.openstreetmap.org/browse/way/75730463 Via Normale alla