[Talk-it] Toponomastica

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 26 Ago 2013 15:32:27 UTC

Il 26 agosto 2013 16:26, Luigi Toscano ha scritto:

> Quello che segue nel sito dell'Agenzia delle Entrate non potrebbe configurarsi
> come una licenza d'uso?

> "I contenuti delle pagine del sito

bella domanda, ma io non ho scaricato nessun contenuto delle pagine
del sito, il form nella pagina mi ha fatto scaricare da
ftp://ftp.finanze.it/pub/docfa4/
che chiaramente non è il sito *web* dell'Agenzia delle Entrate, in
quella cartella non ho visto un file con la licenza, copyright, note
legali, ecc.

poi, il Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 parla di "espressa
adozione di una licenza", da ignorante mi aspetterei di leggere la
parola "licenza" e che sia nel contesto in cui i dati sono pubblicati
(preferisco un file COPYING nell'archivio che scarico)

> Con tecnologia debianista, direi non-free.

sì, spero che non si applichi a questi dati

--
Daniele Forsi