[Talk-it] Richiesta di supporto

Alessandro ale_zena a libero.it
Lun 26 Ago 2013 18:50:08 UTC

Salve lista,
alcuni giorni fa ho ricevuto una mail di richiesta supporto che vi giro
visto che in queste cose sono una notoria capra. Non indico il nome nè
la mail per motivi di privacy, chi gli vorrà dare supporto mi contatti
e gli girerò gli estremi. Segue mail:

Mi chiamo xxxx xxxx e lavoro presso il l’
acceleratore di particelle Sincrotrone Trieste.
La contatto  per chiederLe un aiuto sul programma
OpenStreetMap.
Ho trovato il suo indirizzo sul sito
http://blog.openstreetmap.it/utenti/
Devo realizzare un progetto utilizzando il suddetto
programma per la realizzazione da locale de nostro
laboratorio.
In pratica, al posto della mappa in background dovrei
 mettere l’ immagine dell’ acceleratore di particelle.
Ed il programma deve essere provvisto di una area di testo
di Search per poter  identificare e mostrare  i vari
elementi che compongono l’ acceleratore.
In breve devo realizzare una mappa interattiva del  mio
laboratorio.
Purtroppo non riesco a trovare la documentazione
sufficiente e una linea guida per poter realizzare tale
progetto.
Le chiedo cortesemente, Lei che magari è più immerso nel
mondo di OpenStreetMap, riuscirebbe a darmi delle dritte
su dove reperire tale documentazione o darmi qualche
consiglio su come operare?
In attesa di una sua risposta le invio i miei più cordiali
saluti.
xxxx xxxx

p.s. Magari una volta realizzato il mio progetto potrei
dare una mano sul vostro progetto OSM riguardante la mia
zona (Trieste e dintorni). Mi piacerebbe farne parte.