[Talk-it] Strada provinciale sterrata: highway=secondary, minor o track?

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 28 Ago 2013 08:52:04 UTC

2013/8/27 girarsi_liste <liste.girarsi at gmail.com>

> Senza entrare in discussione con tutto il resto, specifico solo che nel
> caso di una provinciale/regionale, si è più  propensi al secondary, stando
> al wiki.
>
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:highway

Stando al wiki mi sembra proprio il contrario: *"Strade di importanza
nazionale* che non godono della classificazione di autostrada, tangenziale
o superstrada. Collegano tra loro le città principali, come ad esempio i
capoluoghi di provincia. Questo tipo di indicazione non ha nulla a che
vedere con la classificazione amministrativa (strada
statale/regionale/provinciale/ecc.)."

Ti assicuro che molte strade provinciali non sono neanche di importanza
locale, come la SP414 Viverone-Zimone in provincia di Biella. Vi assicuro
che senza un 4x4 non la potete percorrere nella sua interezza. E sì, è
anche il percorso più breve tra le due località - più corto di molti
chilometri rispetto a qualsiasi alternativa.

Ciao,

Andrea.