[Talk-it] negozio elettrodomestici, alta fedeltà e telefonia

Mer 28 Ago 2013 17:06:39 UTC

2013/8/28 Alessandro Pozzato <apozzato at libero.it>

> Buongiorno a tutti, come da oggetto come si fa ad etichettare un negozio
> che tratta elettrodomestici (aspirapolveri, lavatrici, frigoriferi,
> televisori...) ma anche hi-fi e telefonia mobile e forse anche liosta
> nozze, tanto per rendere le cose ancora più ingarbugliate. Nel wiki trovo
> almeno tre diverse etichette per shop=*, vale a dire electronics, hifi e
> mobile_phone, ma mi chiedo se è accettabile specificare tre valori per
> shop=*
> Siccome di casi come questo ce ne sono diversi in giro, chiedo parere in
> lista.

credo il comportamento standard è di mettere "shop=electronics", per
esempio nel caso di mega mercati come euronics, saturn, media world, anche
se vendono ancora anche cose elettriche. HiFi e mobile phone li vedo
compreso. Sconsiglio l'uso dei multivalori. Invece i negozi che NON vendono
roba principalmente elettronica (quindi solo aspirapolveri, lavatrici,
frigoriferi, forni ecc.) li ho iniziato a taggare con shop=appliances (ma
non è usato molto, l'avevo messo nel wiki ma è stato tolto ;-) ).

ciao,