[Talk-it] Josm offline

andria osm andria_osm a tiscali.it
Gio 5 Dic 2013 22:24:58 UTC

Ciao a tutti,
ho un quesito:
insieme al mio amico carlo dovremmo spiegare l'uso di osm a delle guide
turistiche durante un corso.
C'è un grosso problema ovvero manca la connessione e manco il traffico
dati da sim funziona in quel posto sperduto in montagna.
Quindi ci siamo già bruciati una introduzione soft con id. Useremo
quindi josm, vorrei però sapere se è possibile usare immagini
satellitari offline, quindi scaricandole preventivamente. Ad esempio con
le pcn2006 si può fare? per il resto lavoreremo su file osm e gpx quindi
non ci saranno problemi.
grazie mille
Andria