[Talk-it] Mappatura case dei centri abitati

Mar 10 Dic 2013 20:10:10 UTC

2013/12/10 Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>

> +1 anche se questa cosa non sempre mi viene facile da applicare: esistono
> edifici unici (nell'aspetto) che però sono in realtà diverse unità
> abitative.

si, ma non vuol dire che non è un edificio con più unità abitative, no?

> esistono edifici che sembrano diversi edifici l'uno di fianco
> all'altro ma che in realtà sono frutto di espansioni delle volumetrie fatte
> negli anni e che quindi sono in realtà un edificio unico.

si

> quest'ultimi dalle
> foto aeree sembrano edifici diversi ma in realtà non lo sono...come mi
> comporto?

fai un rilievo sul posto per verificare. E' chiaro che dalle ortofoto si
possono prendere soltanto informazioni grezze, la richezza delle
informazioni e dettagli si trova andando sul posto...

> [...]
> formato da altre quattro serie di gruppi di villette a schiera ognuno con
> il
> proprio numero civico ma all'interno dello stesso giardino
> condominiale...fino ad ora ho semplicemente mappato il gruppo di villette
> con un unica area ed associato il relativo indirizzo...ma se dovessi
> decidere di separare le singole case dovrei ripetere 5 volte il numero
> civico o metto semplicemente un nodo all'ingresso (perdendo quindi
> l'informazione esplicita dell'appartenenza per le case a quel NC)?

Potresti sempre fare sempre un'area per il civico separato dai edifici...

ciao,