[Talk-it] Consigli per un import di un migliaio di punti: turbine eoliche in Sicilia

iomeneandrei aborruso a tin.it
Mar 10 Dic 2013 21:04:35 UTC

Ciao Martin,

dieterdreist wrote
> non ho ben capito, cosa vorresti importare? Tutte le coordinate delle
> nostre turbine che già abbiamo, ma che adesso hanno riposizionato con
> altre
> foto aeree?

Si pensavo tutte. O almeno tutte quelle che sono state spostate, o aggiunte,
e rimuovere alcuni dei doppioni presenti.

> Sicuro che hanno fatto bene la conversione delle coordinate?

Il lavoro di conversione l'ho impostato io (sono un geomatico) e dovrebbe
essere (spero) buono.

> Sicuro che le nuove coordinate sono meglio delle vecchie/nostre? Lascerei
> perdere queste.

Non posso esserne certo, perché non mi sono occupato di fare le modifiche e
le integrazioni del caso.

> Invece le turbine nuove (=quelli che esistono ma noi non abbiamo ancora)
> sono interessanti. Come indicato da Napo trovi le indicazioni nel wiki. Al
> solito oramai si consiglia di mettere i dati a disposizione così la gente
> del luogo / con connoscenza del luogo può prenderli ed importarli a mano
> con JOSM, controllando sempre e per ogni singolo oggetto che sia sensato /
> esistente.

Ok allora vedo di fare un filtro soltanto per le nuove e vi segnalo
eventuali doppioni.
Spero che non abbiano fatto cose strane con gli ID.

Grazie

-----
Andrea Borruso

email: aborruso at tin.it