[Talk-it] Passo carrabile

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Sab 21 Dic 2013 17:23:32 UTC

Premesso che non ho nessuna intenzione di inventare un tag nuovo, vorrei
sapere se esiste già un metodo semplice per indicare che il numero civico 1
di via Rossi corrisponde ad un passo carrabile.

Piu' in generale, sarebbe opportuno definire una regola che consenta di
determinare se un addr:number=* ha una destinazione d'uso residenziale o
no, senza stare a guardare il landuse, i tag dell'edificio per vedere se è
una abitazione o un'industria etc.

Il tag access, che mi suggerisci di usare, si riferisce ad un elemento
appartenente al grafo delle highways e non mi sembra pertinente, perché in
genere il grafo stradale e' disconnesso dai building.

Io auspicherei un tag da associare al civico, quindi ad un nodo che
eventualmente appartiene ad un elemento building=*.

Come si fa?

Ciao
/niubii/