[Talk-it] Violazione licenza mappa cartacea

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Ven 27 Dic 2013 12:22:26 UTC

Il 27/12/2013 13:11, Alessandro De Noia ha scritto:
> Il comune di Terlizzi ha stampato le nuove mappe[1] della citta'
> (senza stradario!).
> Apro la cartina e scopro con piacere che hanno usato OSM, peccato che
> non ci sia nessun accenno alla licenza.
> Questo[2] il link ad OSM per confrontare le due mappe.
> Cosa si fa in questi casi?
>
> [1] http://i.imgur.com/TZYTzGN.jpg
> [2] http://www.openstreetmap.org/#map=16/41.1296/16.5469
> --
> Alessandro De Noia

Premetto che ho visitato il sito del comiune di Terlizzi ma non riesco a
trovare la mappa del paese.
Il link che hai numerato come 1 è una mappa stampata fisicamente su carta?
A me è successo con il comune di Crissolo in provincia di Cn. Ho scritto
al comune spiegando le ragioni e loro mi hanno messo in contatto con il
webmaster che nel giro di un giorno ha modificato la mappa con
l'attribuzione giusta.
In questi comuni non popolosi. chi si occupa delle mappature non è quasi
mai un personale del comune ma un esterno, per cui devi aspettarti una
non comprensione da parte dell'amministrazione.
Fai questa procedura e fai sapere in lista i risultati.

Gianluca Boero