[Talk-it] mia prima traccia-(pla1)che devo fare adesso??

Sab 2 Feb 2013 13:20:30 GMT

>...... ok ho optato per joms da browser visto che per linux c'e' solo per
ubuntu, ho visto che la maggior parte dei punti sono tracciati, ma c'e' un
pezzo di una strada che ha il nome sbagliato, come faccio a dividere quella
strada in due e dare al pezzo il nome giusto??

Se ho capito bene, non hai convertito la traccia in layer osm, ma la stai
usando x controllare i dati preesistenti.
Per spezzare la strada:

devi passare dal modo selezione (tasto s) a quello editore (tasto a),
quindi fare Click sx nel punto quando josm evidenzia la way; ciò creerà un
nodo appartenente alla way

tasto p spezzerà la way e potrai editare i due pezzi indipendentemente

> poi c'e' una rotonda che hanno appena aperto, come faccio ad aggiungerla??

Se la già traccia ha punti sufficienti, puoi convertirla in layer osm,
editarlo a dovere e caricare sul planet :)

Finetra dei layer seleziona il gpx click dx e trasforma

Ciao!