[Talk-it] Simbolizzazione

sabas88 sabas88 a gmail.com
Gio 14 Feb 2013 19:46:18 UTC

Il giorno 14 febbraio 2013 16:35, Simone Demelas
<simone.demelas a gmail.com>ha scritto:

> Salve a tutti,
> sono nuovissimo della lista, scrivo perchè ho un problema, ho scaricato da
> geofanrik gli shapefile relativi all'italia, avevo ora la necessità di
> simbolizzare le strade con la stessa simbologia usata in openstreet, esiste
> un set di simboli che possono essere scaricati?

Nuovo? Non è che hai ricevuto un messaggino da OSM Italia se ti sei
registrato al sito? :D
(giusto per un po' di statistica sui nuovi utenti)

Per rispondere alla tua domanda mi pare che usino questo set di icone in
pubblico dominio http://www.sjjb.co.uk/mapicons/

Se vuoi produrre mappe per il pubblico ti suggerisco anche di consultare la
sezione sul copyright (http://www.openstreetmap.org/copyright) che spiega
come attribuire correttamente i lavori derivati, e se poi vuoi 'diffondere'
quello che hai fatto e la tua esperienza, siamo sempre in cerca di
testimonianze da riportare!

Grazie

> --
> Simone Luciano Antonio Demelas