[Talk-it] mi ci date un'occhiata??[pla3]

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Gio 21 Feb 2013 08:44:56 UTC

2013/2/21 yahoo-pier_andreit <pier_andreit at yahoo.it>

> qui
> http://www.openstreetmap.org/?**lat=41.66898&lon=12.64619&**
> zoom=15&layers=M<http://www.openstreetmap.org/?lat=41.66898&lon=12.64619&zoom=15&layers=M>
> ho aggiunto la strada e le rotonde che vanno da via nettunense a via
> ardeatina, siccome e' la prima volta che lo faccio, qualcuno esperto puo'
> dirmi se va bene oppure se c'e' qualcosa che andrebbe fatto diversamente???

Questa rotonda non è tale, manca l'attributo junction=roundabout, gli
attributi highway=tertiary_link e secondary_link sono errati.
http://osm.org/go/xcW6pcmDD--

Anche alle altre rotonde manca junction=roundabout.

Poi non sono rotonde (usare la funzione disponi i nodi in cerchio di JOSM).

Qui c'è un segmento duplicato sovrapposto:
http://osm.org/go/xcW6rGJaN--

I nomi si scrivono con l'iniziale maiuscola. Quindi "Via Nettunese" e non
"via nettunese".

Qui mi sembra che manchi una strada di accesso alla rotonda (vedo solo
quella in uscita):
http://osm.org/go/xcW6q0qcf--

Inoltre, la strada unclassified parte dalla rotonda ma non è collegata a
questa:
http://osm.org/go/xcW6qySMo--

In generale le strade della zona non mi sembrano allineate alle Ortofoto.

Qui mi sembra strano che ci sia un pezzo tertiary in mezzo a due tratti
secondary:
http://osm.org/go/xcW6sgJh

Infine noto una "Ex Ferrovia Albano Laz. - Nettuno" (tra l'altro non si
usano abbreviazioni). Però dalle ortofoto non vedo nessuna ferrovia
abbandonata. Secondo me se è stata smantellata non deve essere mappata. Noi
descriviamo la realtà, non la storia.

Ciao,

Andrea.